Un sito web è essenziale per qualsiasi azienda moderna. Persino se ti occupi di vendite a livello locale o tramite passaparola, i tuoi clienti ti cercano sul web, magari anche solo per conoscere il tuo numero di telefono o i tuoi orari di apertura.

Ti forniamo tutto quello che ti occorre per essere presente sul web e farti trovare facilmente dai tuoi potenziali clienti.

Il primo passo è scegliere il nome di dominio, che, come un indirizzo stradale, indica come trovarti all’interno del web. Noi ti aiuteremo a scegliere il nome più adatto al tuo business, per farti ricordare e raggiungere facilmente dai tuoi clienti.

L’hosting è quel servizio che permette di ospitare e rendere visibile il tuo sito web: offriamo piani su misura per ogni necessità in base alla tipologia di sito e allo spazio del disco e della mailbox.
E aggiungiamo tutti i servizi utili alla tua attività, come le caselle di posta elettronica e la PEC.

Infine ti aiutiamo a scegliere la tipologia di sito internet più adeguato alla tua attività: dal semplice sito vetrina all'ecommerce più evoluto.
Raccontaci cosa vuoi comunicare ai clienti e noi lo realizzeremo per te.


Il nome del dominio è una scelta importante.

Ci occuperemo noi di registrare il nome del tuo dominio, ma ti segnaliamo alcune delle caratteristiche di un nome di successo:

  • Facile: per essere facile da ricordare un nome deve essere facile da dettare e da digitare.
  • Breve: è più efficace un nome breve e senza punteggiatura particolare (come trattini e numeri) perchè limita la possibilità di errore di battitura quando scritto sulla barra degli indirizzi.
  • Rappresentativo: l'inserimento di parole chiave che definiscano la vostra tipologia di attività può essere di aiuto sia per la memorizzazione sia per i motori di ricerca.

In ogni caso è necessario che il dominio scelto sia libero: consulteremo per voi i registri dei domini presenti in rete e ne verificheremo la disponibilità.


Posta Elettronica Certificata - PEC

La Posta Elettronica Certificata (PEC) rende la trasmissione di mail più sicura, in quanto si ha lacertezza che il contenuto non venga alterato; tramite la certificazione dei vari passaggi fra server in invio e server in arrivo la rende opponibile a terzi tanto da equipararla alla raccomandata con ricevuta di ritorno.

Il Decreto Legge n. 185 del 29/11/2008 convertito nella legge n. 2 del 28/01/2009 obbliga l'uso della Posta Elettronica Certificata per i professionisti, le aziende e le ditte individuali.

I vantaggi della PEC:

Il servizio PEC si utilizza come la normale posta elettronica, sia tramite programma client (ad esempio Outlook) sia via web tramite webmail

Tutte le comunicazioni sono protette perchè crittografate e firmate digitalmente. Per questo avrete sempre la certezza che i messaggi inviati o ricevuti non possono essere contraffatti

Una mail inviata tramite PEC ha lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno

I tempi di trasmissione della PEC sono brevissimi, inoltre è utilizzabile 24 ore su 24

La PEC permette l'abbattimento dei costi di invio e ricezione rispetto a metodi tradizionali come raccomandata o fax