Siamo specializzati nella fornitura a noleggio di personal computer, server, fotocopiatrici, stampanti, multifunzioni e registratori di cassa delle migliori marche.
Offriamo un ampio ventaglio di soluzioni per soddisfare ogni vostra esigenza.

Il Noleggio Operativo è un’operazione a medio termine sempre più scelta dalle aziende, che risolvono così alcune problematiche relative alla dotazione di quei prodotti ICT ad elevata obsolescenza. Si tratta infatti della soluzione ideale per quei clienti che vogliono pagare per l’utilizzo "pay for use" e non sono interessati alla proprietà dei beni.


Che cosa è il noleggio operativo?

Il noleggio operativo è un’operazione a medio e lungo termine, adatto a tutti i clienti che cercano una soluzione flessibile per usufruire di attrezzature -nuove o usate- senza doverle acquistare.


Perché scegliere il noleggio operativo?

Il noleggio operativo permette di seguire l’innovazione tecnologica in maniera più semplice e di rimanere sempre aggiornati in base alle effettive esigenze aziendali eliminando tutte le problematiche di carattere fiscale, contabile e legale.


Che cosa comprende la nostra formula di noleggio?

Il cliente, mediante la sottoscrizione di un contratto unico, si garantisce la disponibilità dell’apparecchiatura, del servizio tecnico, dei materiali di consumo e di tutti i ricambi.


Cosa succede alla fine del contratto di noleggio?

A fine noleggio il cliente ha la facoltà di:

  • sostituire l’apparecchiatura con un nuovo prodotto
  • prolungare il noleggio, mantenendo l’apparecchiatura, ad un canone ridotto
  • riscattare l’apparecchiatura
  • rendere l’apparecchiatura


Quali sono i vantaggi del noleggio operativo?

Il noleggio operativo unisce il beneficio del pagamento dilazionato nel tempo, dando la possibilità al cliente di adeguare gli apparati in base alle sue esigenze, alla sicurezza di una rata fissa, senza soprese di riparazioni impreviste o manutenzioni periodiche. Inoltre garantisce una più precisa pianificazione dei costi aziendali e nessun rischio di obsolescenza a suo carico.
Il noleggio permette anche la massima flessibilità fiscale, perchè evita l'immobilizzazione di capitali, consentendo comunque un rapido aggiornamento tecnologico. Inoltre il bene non entra nel piano di ammortamento, in quanto rimane di proprietà della ditta locatrice, e le rate sono deducibili al 100%.


Il costo copia

Il costo copia può essere effettuato su fotocopiatrici, stampanti e multifunzione di qualsiasi formato, sia a colori sia in bianco e nero. Si tratta del servizio ideale per quei clienti che sono già in possesso di macchinari di proprietà ma che desiderano una gestione del lavoro e dei costi controllata e mirata all'ottimizzazione delle risorse. Ci occuperemo noi della fornitura dei consumabili e di ogni ricambio, della manodopera ordinaria e straordinaria e della riparazione dei guasti, garantendovi un servizio rapido e professionale e senza sorprese di spese impreviste. Inoltre grazie al monitoraggio in remoto delle macchine, siamo in grado di fornirvi i toner in esaurimento prima che la macchina si fermi.

Perchè l'efficienza della vostra azienda è la nostra principale preoccupazione.

La formula del costo copia permette di avere:

  • costi controllati e calibrati sugli effettivi consumi
  • assistenza da parte di tecnici altamente qualificati
  • manodopera inclusa
  • fornitura di pezzi di ricambio originali
  • tutti i consumabili (toner, tamburi, carta)


Hai già un parco installato e desideri un contratto di manutenzione con costo copia?

Chiamaci e faremo una verifica dei dispositvi per definire un contratto
all-inclusive sulle tue stampanti e multifunzioni!