Registratori di cassa e telematici
Dal 2007 siamo certificati dall'Agenzia delle Entrate ISO 9001:2015 quale laboratorio autonomo ad operare sui misuratori fiscali di qualsiasi marca e modello.
Nel rispetto delle ultime novità legislative (D.Lgs. 127/2015 e 119/2018), i prodotti che vi proponiamo sono adeguati sia alla Fatturazione Elettronica sia alla trasmissione telematica dei corrispettivi all'Agenzia delle Entrate, offrendo una vasta gamma di Registratori Telematici o offrendo la possibiltà di aggiornare la vostra attuale macchina al telematico.
Offriamo, in vendita o in noleggio, anche soluzioni evolute per la gestione del punto vendita, dove l'apparecchio viene integrato con software dedicati a diverse tipologie di attività.
Secondo le norme vigenti, ci occupiamo di:
Registratori Telematici
La nuova Legge di Bilancio 2019 ha introdotto l’obbligo per artigiani e commercianti (ossia per i soggetti esclusi dall’obbligo di emissione fattura) della trasmissione telematica dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate tramite un apposito Registratore Telematico.

L’obbligo riguarda tutti i titolari di Partita Iva che effettuino cessione di beni e prestazioni di servizi, ma il Decreto Legge 2018 ha previsto una partenza diversa a seconda del volume d’affari:
Il Decreto Fiscale obbliga quindi, chiunque fino ad oggi abbia emesso scontrini o ricevute fiscali, a dotarsi di un Registratore Telematico, cioè un apposito registratore di cassa collegato in rete (internet) che rispetti le caratteristiche tecniche definite dall’Agenzia delle Entrate.
Si tratta dell'evoluzione del classico misuratore fiscale, a cui si aggiungono le funzionalità di invio del corrispettivo giornaliero direttamente ai server all'Agenzia delle entrate (il cosiddetto corrispettivo elettronico).
Il Registratore Telematico è simile al vecchio Misuratore Fiscale come principio generale di funzionamento, le differenze principali sono:
Rispetto all’uso del registratore di cassa nulla cambia: si digiteranno i dati delle operazioni commerciali e si effettuerà, a fine giornata, la chiusura di cassa giornaliera. In tale momento l’apparecchio – autonomamente – elaborerà i dati dei corrispettivi preventivamente memorizzati, predisporrà e sigillerà elettronicamente un file (XML) contenente i dati e lo trasmetterà all’Agenzia delle Entrate in modo sicuro (garantendo cioè autenticità e integrità del contenuto del file stesso).
Molti dei più recenti registratori di cassa, già in commercio e/o in uso, possono essere convertiti in registratori telematici mediante un semplice intervento software o hardware da parte dei laboratori abilitati; altri necessitano, invece, la sostituzione con un modello già predisposto per l’invio telematico.
Chiamaci per sapere se il tuo registratore può diventare telematico!
Al fine di agevolare, attraverso un incentivo economico, l’adeguamento tecnologico necessario per assolvere al nuovo adempimento, con il Decreto Fiscale 2018 è stato previsto il riconoscimento di un credito d’imposta in relazione alle spese sostenute per l’acquisto o l’adattamento del registratore:
Il limite di spesa si intende, rispettivamente, per ogni strumento acquistato o adattato.
Il credito d’imposta può essere utilizzato esclusivamente in compensazione tramite modello F24, a decorrere dalla prima liquidazione periodica IVA successiva al mese in cui è stata registrata la fattura relativa all’acquisto o all’adattamento ed è stato pagato, con modalità tracciabile, il relativo corrispettivo.
I vantaggi del registratore telematico rispetto al vecchio registratore di cassa (o al blocchetto di ricevute cartacee) sono i seguenti:
Per i clienti finali:
Per gli esercenti:
Sì, per l’invio dei corrispettivi il registratore telematico deve essere collegato ad internet. In ogni caso la norma prevede un tempo di invio dei dati di 5 giorni solari, agevolando chi lavora in mancanza di connettività (ad esempio gli ambulanti).
No, il libretto di dotazione sarà digitale: il portale "Fatture & Corrispettivi" sostituisce a tutti gli effetti il libretto di dotazione e quindi memorizza e conserva tutti gli eventi che interessano il registratore telematico (sia quelli che gli vengono comunicati dal registratore telematico sia quelli che l’esercente può inserire manualmente nel portale stesso).
Contattaci per sapere se il tuo registratore di cassa è pronto per diventare telematico. Ti consiglieremo e seguiremo in ogni fase di questo delicato passaggio in modo da non farti trovare impreparato il 1 gennaio 2020.
Prodotti
A seconda della tipologia di attività, vi aiuteremo a scegliere il Registratore telematico più adatto alle vostre esigenze.
MCT K-BILL RT
Design compatto, due display a cristalli liquidi retroilluminati e tastiera meccanica a basso profilo rendono K Bill un Registratore di Cassa semplice e funzionale, il giusto aiuto per ogni attività, ora in versione RT.
K BILL è la soluzione ALL-IN-ONE per tutte le attività, anche ambulante!
Depliant
Alcuni requisiti che lo rendono un Registratore Telematico:
ITAL START
ITAL Start è il registratore di cassa compatto e dalle alte prestazioni, ora anche RT.
La tastiera meccanica a 30 tasti personalizzabile con singole e doppie funzioni, integra la compattezza delle dimensioni con performance invidiabili. I display per l’operatore e il cliente sono LCD grafici: gradevoli alla vista grazie ai caratteri bianchi su fondo luminoso blu. La personalizzazione del messaggio scorrevole consente all'operatore di pubblicizzare la propria attività nel momento di vendita.
ITAL Start dispone di una veloce stampante termica (150 mm/sec) di provata affidabilità, che permette l’emissione di scontrini in modo rapido e con un’ottima qualità di stampa. Grazie ad un'altissima definizione da 203 dpi è possibile inserire loghi d’intestazione e di fine scontrino, per rendere più incisivi i messaggi promozionali.Inoltre, il sistema “Easy Loading” garantisce la massima semplicità nella sostituzione del rotolo, riducendo di gran lunga i tempi impiegati con una stampante classica.
ITAL Start è dotata di due porte di comunicazione (Micro USB e RS232) che offrono la possibilità di interfacciarsi a PC per utilizzare tutte le potenzialità dei più diffusi software gestionali.
Depliant
MCT SPOT R RT
SPOT R utilizza un solo rotolo di carta per la stampa dello scontrino fiscale, la cui sostituzione è celere e semplice, grazie ad un nuovo sistema di caricamento Easy - loading.
Dotata di una tastiera retroilluminata ed impermeabile, resiste ad ogni condizione di utilizzo.
Una stampante veloce e silenziosa emette scontrini chiari e facilmente leggibili.
La porta USB di cui è dotata, permette l'utilizzo diel lettore di codice a barre, strumento di grande utilità per l'acquisizione automatica e velocizzata dei codici fiscali, necessari a partire dal 2020 con la Lotteria dei Corrispettivi.
Grazie al design pulito e alle dimensioni compatte, SPOT R RT è utilizzabile in qualsiasi contesto lavorativo. La batteria opzionale la rende perfetta anche per gli ambulanti.
Alcuni requisiti che lo rendono un Registratore Telematico:
Depliant
MCT A-BOX
A|Box, soluzione Android di fascia bassa con a bordo un Software dalle molteplici potenzialità. Grazie al display touchscreen da 10”wide 16:9 il software rende al meglio con una migliore visualizzazione e funzionalità. Un design compatto e salvaspazio con un software modulare ed implementabile rende questo prodotto una soluzione che si evolve con nuovi mercati.
Adatta a qualsiasi tipologia di attività grazie alla versatilità del software installato, la A|Box è la macchina ideale per il retail come la ristorazione. Gestisce in maniera facile ed intuitiva la Fatturazione Elettronica ed è già predisposta per l'invio telematico dei corrispettivi
La stampante termica ad alta qualità grafica - con easy loading per caricamento facilitato della carta - e le due uscite USB per periferiche esterne (tra cui il lettore di codici a barre per l'acquisizione delle tessere sanitarie) completano uno dei prodotti più venduti ed apprezzati del settore.
Depliant
SPICE T
Spice T è il nuovo sistema di punto cassa dedicato al mondo del Retail. L'innovativo design all in one riduce al minimo l'ingombro sul banco di vendita. Stampante fiscale e display lato cliente sono perfettamente integrati nel corpo macchina.
Scontrini e fatture vengono stampati alla massima velocità su carta termica.
Sfruttando le numerose interfacce disponibili, si possono collegare stampanti esterne per stampare in formato A4 o per generare stampe non fiscali. Equipaggiata con sistema operativo Android, Spice T si caratterizza per semplicità d'uso e ottime prestazioni. La compatibilità con i moderni software gestionali RistorAndro e CashAndra permette di superare i limiti del misuratore fiscale classico, rendendo Spice T uno strumento potente e versatile.
La sua modularità consente di configurare un sistema di punto cassa perfettamente aderente alle proprie esigenze.
Depliant
MCT DYNAMICO 15M
Dynamico 15M, soluzione Android di fascia alta con a bordo un Software dalle molteplici potenzialità.
Punto forza il Design ricercato, dato da una solida base in metallo e una linea flat del monitor 16:9 da 15,6". Un Pos stabile che garantisce affidabilità al tuo lavoro. Dynamico 15 M una soluzione esclusiva, funzionale ed elegante, per la gestione del punto cassa.
Adatta a qualsiasi tipologia di attività grazie alla versatilità del software installato, il Dynamico è la macchina ideale per il retail come la ristorazione. Gestisce in maniera facile ed intuitiva la Fatturazione Elettronica ed è già predisposta per l'invio telematico dei corrispettivi
Completano il sistema la Print!F, stampante fiscale di alta qualità - con easy loading per caricamento facilitato della carta e la USB per periferiche esterne (tra cui il lettore di codici a barre per l'acquisizione delle tessere sanitarie), le stampanti per la cucina Print! e i tablet per le comande.
Depliant